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eCommerce: perché offrire pagamenti dilazionati?
Gli acquisti online sono ormai un’enorme occasione di vendita. Indipendentemente dagli acquisti relativi ai saldi, si fanno spazio nelle abitudini dei consumatori anche i pagamenti dilazionati su eCommerce.
Ci sono tante opportunità di migliorare User Experience all'interno dell’eCommerce, come la semplicità di navigazione del sito, la descrizione minuziosa dei prodotti e dei servizi, le informazioni sui tempi e metodi di spedizione e resi, la chiarezza del processo d’acquisto e un servizio clienti di facile accesso e costantemente monitorato.
Molti utenti si aspettano un’esperienza di acquisto semplice, intuitiva e soprattutto conveniente.
La rateizzazione dei pagamenti: un’abitudine per la metà degli italiani
In Italia, secondo alcune stime, la crescita del fatturato eCommerce è del 18,58%, di cui quasi un quarto è composto da pagamenti dilazionati.
Le persone sono più propense a pagare l’importo totale con piccoli importi mensili. In questo modo la loro capacità di spesa aumenta. Offrire l’opportunità di dilazionare i pagamenti anche online diventa quindi essenziale per aumentare le vendite.
La divisione in piccole quote della spesa è una scelta che si sta consolidando sempre di più tra gli italiani e offrire questa opportunità nei negozi online diventa alla stregua di una scelta obbligata per continuare ad offrire servizi mirati alle nuove abitudini dei clienti.