eCommerce HUB : l’importanza della formazione e del confronto
L’evento eCommerce HUB
Aggiornarsi sui trend e conoscere le dinamiche delle vendite online è molto importante per i retailers ma anche per chi offre servizi che possono agevolare gli acquisti.
Quest’anno parteciperemo all'ottava edizione dell’evento eCommerce HUB in qualità di Partner. Un evento interamente dedicato alla formazione sul commercio elettronico.
Crediamo infatti che supportare eventi di questo tipo possa essere la scelta migliore per sostenere i retailers e aiutarli a migliorare strategie e approcci, per rimanere competitivi sul mercato.
Ecommerce HUB offre una visione di insieme sulle tendenze del momento e sui probabili sviluppi futuri.
Un appuntamento imperdibile per aggiornare le proprie strategie marketing, per confrontarsi e per migliorare le competenze necessarie al futuro commerciale delle vendite online. L’evento è tra i principali riferimenti nazionali nel mondo del marketing, rivolto agli operatori del commercio elettronico.
L’offerta formativa offerta ai partecipanti, trasversale sui principali trends del settore marketing, e verticale sul mondo del commercio elettronico, consente di ampliare e aggiornare le proprie conoscenze.
I partecipanti sono imprese e professionisti che già operano nel mondo del commercio elettronico ma anche aziende in procinto di avviare progetti di vendita online e i professionisti che desiderano affacciarsi su questo settore.
Noi di Cofidis, saremo presenti al nostro stand per presentare PagoDIL eCommerce, la prima soluzione retail per dilazionare gli acquisti anche oltre le 10 rate.
Se non l’hai già fatto e sei interessato, puoi iscriverti all’evento cliccando qui sotto.
Le opportunità offerte dagli eventi come eCommerce HUB
Ciò che può mancare ad alcune aziende è spesso la possibilità di confrontarsi con altri player del settore delle vendite online.
All’eCommerce HUB oltre 80 relatori si occuperanno di allargare gli orizzonti dei partecipanti in merito non solo al mondo eCommerce, ma a tutto ciò che ruota intorno, come il digital marketing, la scrittura, strategie di vendita e negoziazione o il customer service.
L’eCommerce rientra infatti all’interno di una macro-area strategica in cui attuare varie attività per aumentare il numero delle vendite e fidelizzare i clienti.
Farsi trovare online con le giuste parole chiave, avere un costante monitoraggio dell’andamento del sito, della chiarezza delle informazioni, della navigabilità user-friendly sono solo una parte del lavoro utile a migliorare la presenza online del brand. L’attenzione al cliente e un customer service attento, piacevole e facilmente contattabile sono altrettanto importanti. Anche la gestione dei social media con immagini di qualità e uno storytelling che racconti anche i valori del brand sono un ulteriore strumento per la brand awarness.
Tutte queste attività rientrano in un’efficace conduzione di un sito eCommerce, volta ad aumentare le vendite online.
Il mondo eCommerce è in costante e rapida evoluzione: avere la possibilità di partecipare e acquisire nozioni dettagliate e aggiornate sui temi principali del momento aiuta ad ottimizzare le decisioni future.
La scoperta di nuovi trend, l’esempio di alcune case histories possono essere una grande opportunità per avere accesso a nuove strategie e idee da mettere in atto al più presto.